Bruno Generators presente alla giornata di studio CEI “La sicurezza delle gallerie stradali”

Giovedì 22 Giugno – Bruno Generators ha partecipato alla giornata di studio CEI sulla sicurezza delle gallerie Stradali, Autostradali e Ferroviarie, presso l’Istituto Superiore Antincendi a Roma.

Bruno Generators si è presentata in qualità di sponsor, insieme ad altri importanti fornitori del settore con un banco informativo presente per tutta la giornata, ed è stata rappresentata anche grazie all’intervento dell’Ing. Luigi Vigilante, direttore di Produzione e di Stabilimento dei siti produttivi Bruno.

La CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) e la AEIT (Ass. Italiana Di Elettrotecnica Elettronica Automazione Informatica e Telecomunicazioni), in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, hanno organizzato una giornata di studio per gli operatori ed i professionisti del settore, i committenti e gli studenti.

In cattedra durante la giornata, sono intervenuti importanti relatori del mondo delle istituzioni e del settore infrastrutture, come il Presidente della ANSFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) Emanuele Renzi, la Prof.ssa Mara Lombardi dell’Università La Sapienza di RomaMichele Mazzaro del Corpo Nazionale dei Vigili del FuocoMario Lanciano della Italoiberica, e Giuseppe Parise Presidente della AEIT.

Durante la giornata si sono svolti due seminari: il primo ha trattato il tema della progettazione e realizzazione a regola d’arte degli impianti elettrici e ausiliari, il secondo invece, ha trattato l’importanza della qualità e delle prestazioni dei materiali e componenti, le verifiche, il collaudo e l’esercizio degli impianti elettrici e ausiliari.

Nel pomeriggio è intervenuto in cattedra l’Ing. Luigi Vigilante, in qualità di Direttore di Produzione e di Stabilimento dei siti produttivi di Bari e Grottaminarda e Direttore Tecnico della Bruno Generators Group, che ha spiegato le caratteristiche dei Gruppi Elettrogeni prodotti dalla Bruno, da impiegare nelle infrastrutture ferroviarie e stradali, illustrandone le peculiarità, le capacità operative ed il basso impatto ambientale.