BGG continua la sua crescita con l’acquisizione di O.C.R.E.M. Srl

Reggio Emilia, 14 marzo 2024. Siamo lieti di annunciare che Bruno Generators Group S.p.A. – BGG, main player a livello internazionale nella produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni, torri faro di fascia premium e sistemi di accumulo a batteria (BESS), acquisisce il 100% di O.C.R.E.M. Srl, con sede a Fossombrone (PU) nelle Marche.

Azienda storica nel settore, fondata nel 1929, O.C.R.E.M., è specializzata nella progettazione, produzione, fornitura e installazione di generatori per la produzione di energia elettrica, gruppi paralleli automatici per centrali e impianti di cogenerazione alimentati da varie fonti.

Questa acquisizione rafforza la presenza di BGG sul mercato italiano, consentendo al Gruppo di offrire servizi ancora più articolati e capillari, tra i quali noleggio e manutenzione di generatori nonché supporto tecnico in tutta la penisola, garantendo un’operatività senza intoppi per tutti i clienti del Gruppo.

Diamo un caloroso benvenuto a Nicola Mastrototaro, CEO di MGE Srl, nel nuovo ruolo di CEO di O.C.R.E.M., nel mentre il precedente proprietario, Lucio Venturini, con la sua competenza specifica nel settore, si unirà alla nuova organizzazione come Consulente Tecnico.

Questo passaggio strategico rafforza l’impegno di BGG nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti e nell’espandere le nostre capacità nel settore.

Cenni Storici

OCREM SRL nasce nel 1999, ma l’acronimo OCREM fu coniato dal suo fondatore Odoscar Venturini anni 60:

F.lli Venturini OCREM – Officina Costruzioni Riparazioni Elettriche  Meccaniche”.

Anno 1929 Odoscar Venturini, allora giovane diplomato all’Istituto Tecnico, esegue attività di manutenzione presso la centrale elettrica del Furlo (PU)  –
Anno 1961 – Lucio Venturini, figlio di Odoscar e Amministratore di O.C.R.E.M. Srl fino al suo recente ingresso in BGG spa.  –
Anno 1963 – Lucio Venturini –