BGG partecipa al “Clean Energy Industry Event” dell’Agenzia NATO Support and Procurement Agency (NSPA)

Il 7 e 8 giugno 2023, la NATO Support and Procurement Agency (NSPA) ha ospitato il Clean Energy Industry.  Il Forum, con partecipazione a invito, ha riunito rappresentanti di alto livello della NATO, del governo e delle istituzioni lussemburghesi (Ministero lussemburghese degli affari esteri ed europei, Luxinnovation, Istituto lussemburghese di scienza e tecnologia) e dell’Industria.

Si è trattato del primo evento dell’Agenzia dedicato all’energia pulita; ha riunito più di 200 partecipanti, tra cui 50 rappresentanti dell’industria di paesi NATO e partners, con 25 aziende che hanno anche esposto i prodotti e servizi che offrono.

L’evento prevedeva infatti due sessioni distinte: un’area espositiva esterna, con prodotti di alcune aziende fornitrici, e una sessione indoor per la presentazione delle novità tecnologiche e a basso impatto ambientale attraverso l’uso di fonti di energia rinnovabili.

In questa occasione funzionari NATO, esperti di settore ed aziende (Airbus, Rolls-Royce, ARPA, tra gli altri) hanno condiviso conoscenze e competenze sulle rispettive tecnologie per le energie pulite e su come queste possano avvantaggiare NSPA, tenendo conto anche del “Piano d’azione sul cambiamento climatico e sicurezza” della NATO, nell’ambito dell’iniziativa NATO 2030.

BGG – Bruno Generators Group – è stata una delle società private invitate e presentare le proprie soluzioni innovative in ambito green.

Antonio Bruno, in qualità di Manager di Bruno Generators, accompagnato da Adele D’Alessio – Key Account Manager –  ha presentato la linea di generatori FUSTEQ,  fonte tradizionale per la produzione di energia, al contempo attenta alla silenziosità e ricca di innovazioni tecnologie per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni, i sistemi Ibridi Enercubo e le torri faro ibride, concludendo il proprio contributo con i sistemi di storage all’avanguardia della linea Enerpack: soluzione energetica su cui puntare per intraprendere un percorso industriale dall’importa green, abbinabile alle fonti di energia rinnovabile.

L’evento si è dimostrato un’importante occasione per lo scambio di informazioni sull’evoluzione delle tecnologie per l’energia pulita e sulla loro applicazione anche nel campo delle attrezzature militari.