Bruno Generators Group S.p.A. entra nel capitale sociale di Powertronix S.r.l.

Milano, 06 giugno 2023 – Bruno Generators Group S.p.A. (“BGG”), uno dei principali player a livello internazionale nella produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium, entra nel capitale sociale di Powertronix, azienda attiva da 37 anni nella progettazione, realizzazione ed installazione di gruppi statici di continuità, in grado di proporre sul mercato UPS tecnologicamente avanzati, ad elevate prestazioni e di grande affidabilità. Grazie alla ultradecennale esperienza nella progettazione e produzione di UPS, Powertronix si attesta anche come costruttore affidabile di sistemi di storage, per offrire prodotti tecnologicamente avanzati e in grado di garantire altissimi rendimenti.

La filosofia aziendale di Powertronix è chiara e precisa: offrire al mercato italiano ed estero la produzione e la commercializzazione di prodotti che, in conformità alle norme Nazionali ed Internazionali vigenti, rappresentino la migliore soluzione tecnologica, siano operativamente competitivi e siano progettati tenendo sempre più conto dell’impatto ambientale dei prodotti durante tutto il loro ciclo di vita: dall’ideazione e costruzione al successivo utilizzo e smaltimento.

Tutti i prodotti Powertronix si distinguono per garanzia di sicurezza, dimensioni ridotte, alta versatilità, alta efficienza e gradevolezza del design. Il processo produttivo di Powertronix è strutturato nel rispetto del sistema di qualità, che consente all’azienda l’adozione di norme e procedure in grado di ottimizzare al meglio l’intera linea produttiva.

L’operazione permette a BGG, grazie alla partecipazione del 70% in Powertronix, di ampliare il proprio ambito operativo sia nel settore degli UPS che nello sviluppo di prodotti ibridi che utilizzano sistemi di inverter al loro interno.

A seguito dell’acquisizione, l’Ing. Andrea Modenesi, precedentemente amministratore unico di Powertronix, resterà alla guida in qualità di amministratore delegato.