BRUNO GENERATORS GROUP e LIEBHERR annunciano la loro partnership in un progetto congiunto per generatori di energia ad ammoniaca verde.

 – Il Ceo di BGG Spa, Renato Bruno, accompagnato da Giuseppe e Antonio Bruno e dal Co-CEO Giorgio Paris incontrano la delegazione Liebherr a Colmar. –

BGG è lieta di comunicare il raggiungimento di un accordo di collaborazione strategica tra BGG Spa e Liebherr Mining Equipment.

Questa partnership rappresenta una pietra miliare nella storia del nostro Gruppo ed un importante step di crescita, che apre nuove opportunità di sviluppo nell’ottica di un futuro sostenibile.

Insieme, BGG e Liebherr esploreranno la fattibilità dell’uso dell’ammoniaca verde come combustibile principale per soluzioni energetiche a basse o zero emissioni nel settore minerario. Un passo decisivo per ridurre le emissioni di gas serra durante le operazioni estrattive, creando valore per il settore e rafforzando il nostro impegno per la sostenibilità.

– Oliver WEISS Executive Vice President / R&D, Engineering, Production e Renato BRUNO CEO BGG Spa –

Grazie a questa sinergia, BGG potrà ampliare la propria gamma di prodotti e servizi, consolidando la sua leadership globale nel mercato.

Liebherr Mining ha annunciato ufficialmente l’accordo durante il MINEexpo International 2024 a Las Vegas, un palcoscenico d’eccezione per comunicare questo ambizioso progetto.