49° Premio Industria Felix: Bruno Generators tra le aziende irpine sul podio

Il 4 maggio, a Napoli, presso l’Auditorium di Città della Scienza, si è svolta la cerimonia di premiazione delle aziende campane nell’ambito del 49° evento del Premio Industria Felix.
Nell’occasione sono state premiate le 76 imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Campania, di cui 33 nella provincia di Napoli, 14 di Salerno, 12 di Avellino, 10 di Caserta e 7 di Benevento.
L’evento, di particolare rilevanza, è stato organizzato da Industria Felix Magazine, in co-organizzazione con Regione Campania (con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group, MCar e MCar Rent.

Per l’occasione è stato anche presentato uno studio sui bilanci, realizzato da Industria Felix Magazine, condotto su circa 60mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro, che complessivamente hanno realizzato 107 miliardi di fatturato, circa un quarto in più rispetto all’anno precedente, con quasi mezzo milione di addetti (+9,9% il delta riferito all’anno precedente).Da tale studio è emerso che il 74,5% delle imprese campane ha generato utili nel post-Covid.
Un dato uguale a quello delle Regioni del Nord Est, anche se con margini inferiori in termini di valori assoluti, quindi molto promettente per gli anni a venire.

BRUNO SRL è stata premiata con questa motivazione: “Tra le migliori imprese del settore meccanica e a vocazione internazionale per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania”.

A ritirare il premio è stata Eleonora Palumbo, Group CFO di BBG, accompagnata da Giuseppe Bruno e Gianluca Genua, rispettivamente amministratore unico e direttore commerciale Italia di Bruno Srl.